oli essenziali antibatterici e antivirali per igienizzare gli ambienti e proteggere il corpo
Esistono tanti rimedi antibatterici e antivirali naturali che si possono adottare per purificare l’aria della casa, per l’igiene della pelle per disinfettarla, oppure per prevenire o curare problemi respiratori, quale tossi, allergie e influenze
Gli oli essenziali sono caratterizzati da molteplici proprietà e principi attivi estremamente efficaci: antivirali, antisettici e antifungini, alcuni di essi costituiscono rimedi naturali per contrastare l’azione batterica.
Proprio per questo motivo sono tante le persone che adottano gli oli essenziali antivirali e antibatterici ogni giorni per l’igiene degli ambienti e per se stessi.
Gli oli essenziali si possono utilizzare in diffusione negli ambienti di casa per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo, per disinfettare le superfici, eliminare microbi, e persino come antisettici, esplorano proprietà e metodi di utilizzo dei più potenti oli essenziali antibatterici e disinfettanti.
Tra l’enorme varietà di oli essenziali che si possono trovare in commercio, ve ne sono alcuni particolarmente indicati al nostro scopo per le loro proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche.
Questi oli essenziali, vaporizzati nell’aria, contribuiscono a sanificarla e a ridurre la possibilità di contrarre pericolose infezioni.
Inoltre, hanno un effetto positivo sul sistema immunitario e contribuiscono a ridurre lo stress e favorire il rilassamento.
Gli oli essenziali, insomma, sono un vero portento in boccetta, ne bastano davvero pochissime gocce, da usare da sole o in mix per beneficiare di un effetto sinergico ma usare più di 3 oli essenziali per volta.
Olio essenziale di limone
Olio essenziale di tea tree
Olio essenziale di origano
Olio essenziale di chiodi di garofano
Olio essenziale di eucalipto
Olio essenziale di pino silvestre o abete balsamico
Olio essenziale di cannella
Olio essenziale di timo
Olio essenziale di menta
Olio essenziale di lavanda
OLI ESSENZIALI
Alloro (Laurus nobilis)
Lavanda (Lavandula angustifolia)
Limone
Tea tree
Rosmarino
Eucalipto
Aloe
Opunzia
Ficus
Indica
Timo
Melaleuca
Lavanda
Uva ursina
Palo santo
Per proteggerci dagli agenti patogeni la natura ci offre una vasta gamma di rimedi che possiamo introdurre nella nostra profilassi quotidiana e fornire così maggiore benessere al nostro organismo
La purificazione energetica di noi stessi e degli ambienti in cui viviamo è una pratica molto importante.
Mirto (Myrtus communis L.) …
Rosmarino (Rosmarinus officinalis) …
Salvia (Salvia officinalis)
Con gli oli essenziali si può fare davvero di tutto, compresa una purificazione energetica della casa.
E non solo gli oli essenziali, per loro caratteristica, hanno un intenso e gradevole profumo, e usandoli in casa (aiutati con un apposito diffusore) si potrà beneficiare degli effetti positivi dell’aromaterapia.