Le Candele sono gli elementi immancabili in un Rito di Magia e servono ad attirare le energie positive: Amore, Fortuna, Benessere e Felicità, in una lunazione con la candela del colore del pianeta nell’ora dettata dal tema con il richiamo spirituale
l’espressione dei colori nell’arcobaleno
Uno dei modi in cui le Creature di luce si manifestano a noi, è attraverso lo scintillio dei colori dell’arcobaleno, con tutte le loro sfumature nei toni magici del rubino, del topazio, dello smeraldo, dello zaffiro, dell’ametista, dell’ambra e dell’acquamarina.
Conoscere i colori è molto utile soprattutto per il benessere psicofisico ed emozionale.
L’arcobaleno, un arco di goccioline d’acqua che si illuminano ai raggi di sole, è composto dai 7 colori dell’iride, che in ordine, dall’esterno verso l’interno della curvatura sono: Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu, Viola e Indaco, oltre al Rosa e alle miriadi e leggerissime sfumature di colori presenti al suo interno.
ROSSO, il primo colore dell’arcobaleno è dedicato all’azione, simbolo di coraggio ma anche di passione e sensualità, vitalità e dinamismo, fierezza, forza, sicurezza e fiducia nelle proprie forze con capacità di ardimento ed eroismo.
E’ il colore del fuoco, delle gesta e chi lo predilige ha attitudine a dominare, oltre ad iniziativa, decisione, impulsività, spirito combattivo e competitivo, entusiasmo e lealtà.
Il rosso è abbinato al pianeta Marte, il dio della guerra, per la sua natura aggressiva e temeraria.
ARANCIONE è il secondo colore dell’arcobaleno, simboleggia la fortuna, ed è consacrato all’ottimismo, alla sincerità, all’allegria e alla vivacità, il suo atteggiamento è in genere brillante, positivo ed energico e desideroso di aiutare gli altri in modo significativo.
E’ il colore della vita che esprime spontaneità e buonumore, e chi lo predilige ha grande umanità, dignità e nobiltà, generosità d’animo e magnanimità, ed è indice di lealtà e onore.
L’Arancione è abbinato al pianeta Giove, il padre di tutti gli dei, il dio della grande fortuna, della gloria e dello splendore.
GIALLO è il terzo colore dell’arcobaleno, simboleggia la logica, la creatività, rappresenta la abilità, l’intelligenza, la saggezza, la parola, la vivacità, l’estroversione, la leggerezza, la crescita, la fantasia, l’esuberanza e l’originalità.
Il Giallo è il colore dell’illuminazione e chi lo predilige denota una forte personalità, è associato al senso di identità, alla novità, all’Io, all’estroversione, la giovinezza, è la radiosità che risveglia.
Il Giallo è abbinato al pianeta Mercurio il dio dell’astuzia e della destrezza, dona estro, fantasia ma anche tormento e gelosia.
VERDE è il quarto colore dell’arcobaleno, che denota ambizione, simboleggia forza, perseveranza, equilibrio, stabilità, solidità, costanza, tenacia, ed un comportamento caratterizzato dalla perseveranza e dall’ostinazione.
E’ il colore della speranza, di chi vuole crescere, di fermezza, auto affermazione, e chi lo predilige è onesto, ingegnoso, agile di mente, ed è simbolo di forte autostima.
Il verde è associato al pianeta Saturno, dio del Tempo e della saggezza, dona impegno, concretezza e costanza.
BLU è il quinto colore dell’arcobaleno, simbolo di libertà mentale, spirituale e fisica, è sinonimo di amicizia universale associata alla solidarietà umana, simbolo di emancipazione, di cambiamento, di volubilità e di trasformazione personale.
E’ il colore del cielo, dell’immortalità, simbolo dell’eterno moto dello spirito, chi lo predilige è soggetto ai colpi di fulmine, al dinamismo imprevedibile, all’innovazione e all’anticonformismo.
Il Blu è abbinato al pianeta Urano, dio del cielo e pianeta dell’indipendenza, dona altruismo, semplicità e dedizione.
INDACO è il sesto colore dell’arcobaleno che agisce sull’indole e che indica la voglia di elevazione e risveglio interiore, una continua ricerca di armonia e un forte desiderio di elevazione, chi ama questo colore ricerca sovente il sogno nella realtà.
E’ il colore sinonimo di elevazione spirituale, rappresenta la creatività, l’intuito e il misticismo, la metamorfosi, genio e sregolatezza, ma anche emozionale e sensibile.
L’Indaco è abbinato al pianeta Nettuno dio delle acque, che rappresenta la spiritualità, l’intuizione e l’immaginazione.
VIOLA è il settimo colore dell’arcobaleno ed è il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia, del misticismo, della spiritualità, della seduzione erotica ma anche della suggestionabilità.
E’ il colore di chi vuole affascinare, e chi predilige questo colore ha una forte inclinazione per l’occulto, il magico e l’arcano, possiede un indole magnetica, affascinante e seducente.
Il colore Viola è abbinato al pianeta Plutone il dio del Mistero, di morte e rinascita, della rigenerazione del fascino dell’incanto.
ROSA è un colore delle tante sfumature dell’arcobaleno che simboleggia l’amore in tutti i sensi, il piacere, il benessere economico, i beni materiali, il cibo, i rapporti sociali e chi lo predilige è dolce e gentile, tenero, affettuoso e romantico,
E’ il colore dell’attrazione ma anche dell’equità, dei valori della giustizia, colore che destina la bellezza, la tenerezza, la delicatezza, l’eleganza e l’armonia in tutte le sue forme.
Il Rosa è abbinato al pianeta Venere, dea dell’amore e della femminilità, dell’arte, della musica e della grazia.
ORO il colore della luce, dello splendore, è l’emblema di contatto con il mondo esterno e di protezione da esso, l’oro rappresenta un principio di inattaccabilità perché è anche l’unico metallo che non subisce alterazioni nel tempo.
E’ il colore del Sole, dell’energia vitale che da esso si sprigiona, e quando si avverte che la salute viene meno, ricorrete al colore oro per la cura della persona e per neutralizzare l’assedio del male.
i colori delle candele
la CANDELA del “SOLE” BRUCIA di DOMENICA – ORO
la CANDELA della “LUNA” BRUCIA di LUNEDI’ – BIANCO
la CANDELA di ”VENERE” BRUCIA di VENERDI’ – ROSA
la CANDELA di “MERCURIO” BRUCIA di MERCOLEDI’ – GIALLO
la CANDELA di “GIOVE” BRUCIA di GIOVEDI’ – ARANCIONE
la CANDELA di ”MARTE” BRUCIA di MARTEDI’ – ROSSO
la CANDELA di “SATURNO” BRUCIA di SABATO – VERDE
la CANDELA di “URANO” BRUCIA di SABATO – BLU
la CANDELA di “NETTUNO” BRUCIA di GIOVEDI’ – INDACO
la CANDELA di “PLUTONE” BRUCIA di MARTEDI’ – VIOLA
il giorno in cui le candele “ardono”
la CANDELA per il “SUCCESSO” BRUCIA di DOMENICA – ORO
la CANDELA per gli “AFFETTI” BRUCIA di LUNEDI’ – BIANCO
la CANDELA per l’”AMORE” BRUCIA di VENERDI’ – ROSA
la CANDELA per gli “AFFARI”BRUCIA di MERCOLEDI’- GIALLO
la CANDELA per la “FORTUNA” BRUCIA di GIOVEDI’ – ARANCIONE
LA CANDELA per l’”AZIONE” BRUCIA di MARTEDI’ – ROSSO
LA CANDELA per il “LAVORO” BRUCIA di SABATO – VERDE
LA CANDELA per il “CAMBIAMENTO” BRUCIA di SABATO – BLU
LA CANDELA per la “SICUREZZA” BRUCIA di GIOVEDI’ – INDACO
LA CANDELA per la “RINASCITA” BRUCIA di MARTEDI’ – VIOLA
i colori dei pianeti con le virtù e i difetti
LUNA colore BIANCO
Doti = Pace – Purezza – Innocenza – Illuminazione
Vizi = Timidezza – Pigrizia – Malizia – Corruzione
SOLE colore ORO
Doti = Felicità – Esaltazione – Celebrazione – Gloria
Vizi = Insuccesso – Rinuncia – Allontanamento – Isolamento
MARTE colore ROSSO
Doti = Forza – Coraggio – Dinamismo – Sessualità
Vizi = Crudeltà – Intolleranza – Passionalità – Temerarietà
MERCURIO colore GIALLO
Doti = Allegria – Vitalità – Lucidità mentale – Entusiasmo
Vizi = Gelosia – Invidia – Intollerabilità – Introversione
VENERE colore ROSA
Doti = Romanticismo – Fascino – Sentimentalismo – Giustizia
Vizi = Perfidia – Egoismo – Indecisione –Presunzione
GIOVE colore ARANCIONE
Doti = Fortuna – Ambizione – Successo – Popolarità
Vizi = Smania – Vanagloria – Pessimismo – Superbia
SATURNO colore VERDE
Doti = Stabilità – Saggezza – Concretezza – Prodigalità
Vizi = Avarizia – Inimicizia – Diffidenza – Sfiducia
URANO colore BLU
Doti = Fedeltà – Serenità – Dedizione – Comprensione
Vizi = Insensibilità – Indolenza – Apatia – Freddezza
NETTUNO colore INDACO
Doti = Perseveranza – Pietà – Abnegazione – Spiritualità
Vizi = Tristezza – Vittimismo – Influenzabilità – Fanatismo
PLUTONE colore VIOLA
Doti = Solidarietà – Praticità – Solidità – Rinascita
Vizi = Malinconia – Crudeltà – Ambiguità – Degenerazione
visualizza: Tabella ORE E PIANETI
Libro online “ARCANI E VERITÀ”