cibo di-vino
dall’infinito UNIVERSO
della nuova cultura di “sapere e sapore”
espressioni di realtà ed eccellenze da assaporare attraverso tutti i sensi in un viaggio di incanti e magie scritti sulle pergamene del tempo dagli Universi che esistono al di là dei normali sensi, oltre il tutto….
Uno studio incrociato di enologia e gastronomia, ad oggi è considerato come lo studio che si occupa di analizzare gli intrecci tra realtà territoriale e produzione culinaria con l’obiettivo di andare alla ricerca dei migliori incroci e delle combinazioni più interessanti tra cibo e vino.
una nuova moda…
Un viaggio nell’enogastronomia che nasce dall’esigenza di innovare la memoria del patrimonio culinario “fotografarlo”, valorizzarlo e, altresì, tramandarlo nel settore del cibo, un argomento caldo che si concentra sull’accoppiamento dei due insieme in modi creativi attraverso molti diversi tipi di alimenti in un valore accademico forte.
In questi termini non ci si riferisce solo al racconto di determinate realtà culinarie, ma anche e soprattutto ai motivi che si celano dietro a determinate scelte di realtà territoriali che portano con sé una serie di tradizioni e storie che rendono unico ogni cibo.
Il mondo del settore del cibo, come quello degli astri, attira turisti, specialisti e appassionati, per questi motivi, proporre una nuova metodologia grazie alla quale poter analizzare le tradizioni culinarie oltre al mondo innovativo dell’astrologia e delle scienze alternative è molto importante.
Quando si parla di enogastronomia ci si potrebbe riferire ad una nuova prospettiva, qualcosa che ha a che fare con la qualità del cibo, e la qualità del buon vino.
Una nuova prospettiva sul cibo, che può essere ricondotta alla sua qualità o origine come qualcosa di ben fatto, come bere buoni vini che completano un buon pasto.
A ogni segno dello zodiaco i giusti abbinamenti dalle “Stelle” nel complesso Universo dal significato unico e incomparabile.
Un viaggio affascinante in un mondo dove sono custoditi i grandi “segreti” tra le cucine ammaliate con gocce di magia di “storia, sapere e sapore” da “master chef” dalla sapiente maestria.
Abili “cuochi” e abili “sommelier” che sapranno soddisfare anche i palati più sopraffini con proposte culinarie di vivande e vini di ispirazione cosmica, in un nucleo magico al cui intorno tutto ruota, con un patrimonio di scienze, coscienze e conoscenze di una professione antica e nobile.
Un’arte culinaria che negli anni si è evoluta in una professione affascinante e ricca di sfide nella conoscenza del mondo delle “magiche erbe” coltivate da “culinary garden” nei tempi delle tredici lune in sintonia con “master chef” e “sommelier” nell’atmosfera del “gusto raffinato”, in un laboratorio “di-vino”.
Un laboratorio eno-gastronomico dove si potranno degustare i menù, presentati acquerellati su raffinate su sete e cotoni, per gustare” e non solo con gli occhi, la magia dell’infinito capace di sedurre in una particolare “nicchia” che pone attenzione alla scelta delle materie prime, alla loro qualità e stagionalità.
L’enogastronomia, un insieme di chiaro incanto di un perfetto stile racchiuso da un simbolismo inesauribile di “sapere e sapore” nella mescolanza profonda di ingredienti particolari in cibo e vino da abbinare ai pianeti nella “grande ruota dello zodiaco” per finire con liquori nelle tecniche di preparazione di cocktail di qualità, una prerogativa fondamentale per un insieme di successo.
…non un semplice ricettario o, meglio, potrebbe anche esserlo, ma dall’insolito contenuto di informazioni preziose…
quasi un insieme magico di ricette primigenie, peculiari, divine…
Le inestimabili “Liste Emozionali” di ELISYR ed ESSENZA, con gli sfiziosi Menù di-vini stampati su lino, sete e cotoni, in un qualcosa “che prima non c’era”.
Novità “enogastronomica” da promuovere in un mix di Musica, Colori e Gusto, in un insieme di eventi di Sapere/Sapore tra gli Astri, nei dodici segni dello Zodiaco e i magici Arcani maggiori dei Tarocchi, creando i nuovi Cocktails che danno vita, nel complesso Universo Spazio-Tempo, ad un significato incomparabile e unico.
Un viaggio affascinante in un mondo in cui vengono custoditi i grandi “segreti” di Barman e Bartenders da abbinare nella *Grande Ruota dello Zodiaco* in un nucleo magico al cui intorno tutto ruota, con un patrimonio di scienze, coscienze e conoscenze.
Non un semplice ricettario (o, meglio, potrebbe anche esserlo), ma un insolito contenuto di informazioni preziose, un alambicco di curiosità e percezioni stimolanti dei sensi, un quasi insieme magico di ricette primigenie, peculiari, divine!
Menù emozionali di Enogastronomia, stampati su tessuti e avvolti da pizzi perché, quando gli Astri incontrano gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, preparano la serata a far nascere gli Spiriti in una magia, un qualcosa di eccezionalmente curioso che prima non c’era e che serve per captare le essenze magiche degli Infiniti Universi.
Mondi fantastici dove esse ancora vivono, ci chiamano, ammiccano, suggeriscono e guidano…e incuriosire così i tanti annoiati delle solite serate, attraendo altresì spiriti affini e i tanti cultori del “magico” In un incantevole viaggio tra le Cucine, ammaliando con gocce di magia e di cultura di Sapere e Sapore dei master chef, barman e sommelier, in atmosfere dallo straordinario gusto raffinato, in un laboratorio enogastronomico “di-vino” (bar, caffè, ristoranti e cocktail bar).
Menù presentati acquerellati su raffinate tele su sete e cotoni, in una lista di “Cibi e Vini, Tisane e Infusi”, che si completano in un inebriante Spirito di Magia di Cocktail e Drinks che stimolano i sensi, per sorbire e gustare anche con gli occhi la Magia capace di sedurre anche i palati più sopraffini.
A rendere il tutto ancora più affascinante e seducente, negli spazi dei locali espositivi, si potrà osservare in un’atmosfera unica nel suo genere una raffinata esposizione di manufatti artigianali che rapirà di volta in volta l’anima con l’eleganza della sua Musica, dei suoi Colori e dei suoi Profumi.
“OBLIO” celebra una nuova cultura dove si venera ancora la Vita e si svolge un viaggio attraverso lo Spazio-Tempo della cultura *enogastronomica* e anche di tutto ciò che è naturale, unitamente alla Moda, alle Pietre Preziose, alla Musica e ai meravigliosi Profumi trasmessi da una nuova/vecchia Scienza celebrata in un’atmosfera emozionale di Infinito con un’idea creativa in cui tutto diventa subitamente Magia.
Qui si racconta, attraverso lo scibile scritto sulle “pergamene del tempo”, qualcosa di reale e magico nello stesso momento che danno vita ad una genesi di benessere e bellessere allo stato puro di una nuova vita all’insegna di scienza, coscienza e conoscenza in un equanime di eccellenze che, a partire dall’Acqua, il bene primario dell’umanità, si intrufola fra i tanti Toccasana offerti dalla natura, “tra essenze, vitamine, sali minerali, oli essenziali, tisane, infusi, oli, balsami e unguenti”, e con specialità di ricette vegetali usati sin dall’antichità sia come alimenti che in terapie farmacologiche in cui, ogni erba con le sue proprietà nutrizionali e con le sue caratteristiche officinali, proferendo la sua primigenia storia spesso anche assai interessante ed intrigante, al giorno d’oggi, potrebbe svelare altresì qualche piccolo segreto non “proprio rivelato” nei bugiardini di farmaci e integratori, nonché sulle etichette di farine, oli, ingredienti di cucina, saponi e balsami di bellezza per pelle e capelli…
…e il segreto sta in tutte le magie delle erbe, scritte sulle “pergamene ” stilate dallo scorrere lento del tempo….
coming soon
PRESENTAZIONE nutraceutica COLLANA-OPERA OMNIA libri
COLLANA-OPERA OMNIA
nutraceutica -COLLANA-
progetto OBLìO
visualizzami!
Indice MAGICA TERRA le 1000 erbe