Il giardino Zen, in Oriente il più noto giardino della cultura giapponese, è conosciuto anche nella cultura occidentale come Divinazione e Meditazione che rappresenta la fusione tra l’arte e la filosofia Zen
Gli elementi della cultura giapponese, acqua pietre e piante sono l’estremo simbolismo dello Zen e trovano la loro massima espressione all’interno del giardino Zen che usa solo pochi elementi.
L’acqua viene rappresentata, in modo simbolico, dalla sabbia mentre le montagne e le piante vengono rappresentate da pietre dure o gemme che elargiscono il grande valore della meditazione.
La magica sabbia svela ogni giorno il comportamento da usare in determinate situazioni e dona la massima soluzione ad ogni quesito e con l’energia delle sue pietre elargisce positività ed esiti positivi.
La Divinazione apre un mondo di unicità e l’occasione per un cambiamento di valore per non dover continuare a rincorrere i sogni, leggendo tra le chiavi di volta, quello che la magica sabbia e ogni gemma hanno da dire….
divinazione del giardino zen
La divinazione del giardino per la meditazione Zen è tutta in un contenitore di legno, forgiato in varie forme, che contiene una finissima sabbia che simboleggia l’acqua e con delle pietre dure o preziose che simboleggiano le montagne e gli alberi della filosofia Zen, usando il rastrello che simboleggia il trasferimento del pensiero dal mondo interiore al mondo reale si otterranno le risposte .
Le pietre dure e le gemme preziose hanno la loro valenza e in base al colore e alla grandezza hanno un loro specifico significato.
Una musica ambient orientale da il via alla Divinazione del giardino zen.
Si inizia spianando la sabbia del giardino con il rastrello pensando di essere in un immenso spazio aperto con ruscelli di acqua che scorrono verso valle, montagne con la cima innevata e alberi secolari con le loro magnifiche fronde.
Dopo aver costruito il mondo sottostante, rastrellando la sabbia, si prende una pietra dura e la si appoggia sul percorso tracciato, non vi è vincolo di tempo ne di posizionamento.
Le pietre da posizionare sono al massimo “sette”, e rappresentano il percorso del giorno o anche del periodo, ma se ne può posizionare anche una soltanto, o tutte e sette che, in base al colore e alla posizione potranno determinare lo stato delle cose.
Fatto questo si osserva la sabbia per qualche istante e si termina la Divinazione lasciando il giardino così posizionato per tutto il giorno e la notte in modo che la filosofia Zen possa entrare nell’anima e rilasciare durante tutte queste ore l’energia positiva e costruttiva di cui abbiamo la necessità quotidiana per raggiungere la felicità.
La magica sabbia del giardino zen svela ogni giorno il comportamento da usare in determinate situazioni e dona la massima soluzione ad ogni quesito e con l’energia delle sue pietre elargisce positività ed esiti positivi.
La cultura Zen consiglia la lettura del giardino fatta da professionisti in modo di elevare al massimo l’energia della Divinazione.
per visualizzare clicca qui: QUINTESSENZA PRODOTTI
per visualizzare clicca qui: GIARDINO ZEN
coming soon