il Carattere, i pregi e i difetti degli animali domestici attraverso l’analisi del segno astrologico
l’Astrologia, con i suoi pianeti che transitano nel cielo, ha un profondo effetto sul carattere umano anche influenzando il nostro umore e le nostre scelte di vita ed è perfettamente logico che possa influenzare anche la vita dei nostri amici animali
lo zodiaco è suddiviso in 12 segni con diversi tipi di personalità ed è perfettamente naturale che gli animali a pari degli umani possono essere diversi e altrettanto simili al loro padrone
Certamente un cane nato sotto il segno del Cancro è molto più casalingo e coccolone di un altro nato sotto l’avventuroso segno dell’Ariete che, anche se della stessa razza sarà costantemente più desideroso di esplorare i grandi spazi
Così anche i gatti possono essere edonisti, più o meno pigri, amichevoli, aggressivi o purtroppo anche timidi ed introversi
Tutte queste diverse caratteristiche possono essere spiegati attraverso lo studio delle influenze astrologiche che determinano i loro modelli di carattere e spiegano il modo comportamentale.
ARIETE
” Gli animali nati sotto il segno dell’Ariete sono audaci, coraggiosi e avventurosi.”
21 Marzo-20 Aprile
CANI: il primo segno dello zodiaco, come l’uomo è audace, coraggioso e avventuroso, a volte anche un poco spericolato e vuole essere il leader della casa. Adora vivere in campagna e le corse nell’erba, sarà sempre il primo della fila. La maggior parte dei cani Arietini mal sopporta di essere legato perché ama la libertà di esplorare ogni angolo e fessura nel loro ambiente e anche fuori e vogliono lasciare un segno del loro passaggio. Il cane nato sotto il segno dell’Ariete è anche essere completamente intollerante agli altri cani e cercherà sovente di sottometterli, ma non solo loro e con il loro caratterino a volte troppo esuberante cercherà di dominare ogni altro animale e persona di casa.
GATTI: i gatti nati sotto il segno dell’Ariete sono esuberanti dal carattere forte, sono di solito solitari e a volte quasi non si vedono per giorni e giorni, amano vagabondare in giro e specialmente nelle case del vicinato per recuperare cibo piuttostochei mangiare in casa propria. Come i cani sono intolleranti agli altri animali domestici che vedono come intrusi. Il gatto ama cacciare gli uccellini e gli abitanti dei prati, e se di notte rimane randagio si sente il suo miagolio inferocito contro gli altri gatti che passano sul suo territorio. Il gatto Ariete, essendo un feroce cacciatore, sarà coperto di cicatrici di battaglia e può avere qualche pezzo mancante dalle sue orecchie e dalla coda. I gatti Ariete non sono certo noiosi anzi.
TORO
“Gli animali nati sotto il segno del Toro sono pacifici, golosi e socievoli”
21 Aprile – 21 Maggio
CANI: Il cane Toro è leale, fedele e facile da addestrare. Dato la loro calma e bonarietà sono cani guida perfetti e sono amorevoli verso i bambini. Sono grandi, soffici e si fanno amare per la loro natura socievole. Sono forti e scattanti da giovani ma in vecchiaia tendono ad ingrassare e a impigrirsi. Sono golosi perché amano il cibo, adorano le comodità e la buona musica. Il cane Toro è rilassante, si abbandona per ore a poltrire vicino al padrone e niente lo smuove. Non si muove molto rapidamente se non nel caso in cui si sente aggredito o minacciato. Se volete vedere il cane Toro felice basta fargli ascoltare un po’ di buona musica, lo vedrete sedersi e ascoltare per ore e non vi stupite se comincerà anche a emettere mugolati di piacere che assomiglia al canto.
GATTI: Essendo Venere il pianeta dominante del segno del Toro i nativi gatti sono sempre molto belli, specialmente da giovane, bello quasi da concorso di bellezza. Purtroppo invecchiando anche il gatto Toro ingrassa fino a diventare una palla pelosa se non si tiene perennemente a dieta. Bisogna sempre fare attenzione al cibo perché, essendo un animale goloso sarà sempre alla ricerca di leccornie tipo il pesce fresco e altri generi alimentari gustosi e abbondanti. Abitudinario e sensuale ha il dono di essere un ottimo compagno e spesso e volentieri lo troverete a cercare coccole infinite sulle ginocchia.
GEMELLI
“Gli animali nati sotto il segno dei Gemelli sono intelligenti, furbi e impazienti.”
22 Maggio – 21 Giugno
CANI: Il cane nato sotto il segno dei Gemelli è instancabile, Si annoia così rapidamente e per questo ha sempre molto bisogno di attenzioni. Dominato da Mercurio Il Cane Gemelli è molto curioso, prospera in ambienti nuovi e seguirà volentieri chiunque lo degni di attenzioni e non fa storie se lasciato per qualche giorno da amici o parenti. Sempre impaziente, molto espansivo, è quasi sempre un perfetto esibizionista che ama farsi notare. I cani Gemelli, specialmente i levrieri, solitamente sono i corridori più veloci al mondo. Bisogna fare attenzione a questi soggetti perché essendo animali tendenzialmente infedeli sempre tenerli d’occhio perché in un impeto di gioia può tradirvi e scappare con qualcun altro.
GATTI: I Gatti nati sotto il segno dei Gemelli sono animali ubbidienti al comando perché essendo il segno più comunicativo dello zodiaco sembra che capisca tutto quello che gli viene detto. Può capitare che risponda con un miagolio a ciò che gli stiamo dicendo. Il felino gemelli tende ad infilarsi dappertutto ed è un animale iperattivo. E’ un gatto elegante, lungo, spesso con pelo chiaro e con occhi eccezionalmente luminosi, dotato di un’ottima vista. Impara presto ad aprire la gattaiola da solo senza che nessuno gli spieghi a cosa serve. Gli antichi astrologi nominarono il gatto Gemelli il sovrano dei passeri quindi non stupitevi se il vostro gatto vi riporterà a casa, baldanzoso, delle malcapitate prede!
CANCRO
“Gli animali nati sotto il segno del Cancro, sono sensibili, lunatici e suscettibili.”
22 Giugno-23 Luglio
CANI: Il cane nato sotto il segno del cancro è il più sensibile tra tutti i segni dello zodiaco ed è un soggetto lunatico, capriccioso e suscettibile. Ha bisogno di continue attenzioni, si sente sempre un cucciolo e di conseguenza ha costantemente il bisogno di ricevere carezze e rassicurazioni. Ama la dolcezza e a lu,i per farsi ubbidire, non bisogna urlare ma parlare delicatamente altrimenti si otterrà un effetto contrario e disastroso. Sarà, se concesso, un meraviglioso genitore verso i suoi cuccioli. Il cane di questo segno è buono con i piccini tanto che sovente si mette allo stesso livello. Il cane nato in questo segno adora stare in acqua e farà del tutto per stare sempre a mollo in ogni occasione.
GATTI: Con la luna come pianeta dominante non è sorprendente che il gatto nato sotto questo segno sia un animale attivo durante la notte tanto che si avrà difficolta a vederlo alla luce del sole sveglio durante il giorno. Il gatto nato sotto il segno del cancro ama miagolare come se si lagnasse continuamente e se si dovesse sentire un continuo lamento nelle prime ore del giorno è molto probabilmente un gatto Cancro. Costantemente alla ricerca di affetto non è un soggetto che ama la lotta, è molto timido e capriccioso. Pigro all’inverosimile rispetta in pieno il suo pianeta guida, affettuoso per necessità a volte anche fastidioso nella sua ricerca perenne di farsi fare le coccole.
LEONE
“ Gli animali nati sotto il segno del Leone sono estroversi, maestosi e dominanti.”
24 Luglio – 23 Agosto
CANI: I cani nati sotto il segno del leone sono dei capi per antonomasia dalla camminata maestosa, sempre eretto in piedi, il nativo è sicuro di sé, senza paura e esageratamente orgoglioso. E’ ottimo come cane poliziotto e non ha nessuna paura ad inseguire i criminali, entrare negli edifici in fiamme o fiutare bombe. Il cane Leone è sovente elogiato per il suo coraggio e per la sua regalità non può sopportare di essere trascurato. La sua vanità non ha limiti e ama essere sempre al centro dell’attenzione. Il Cane del Leone è ferocemente leale e preferirebbe morire per difendere gli altri piuttosto che permettere che gli venga fatto del male. Nonostante sia un ottimo cane da guardia il cane Leone ha paura dei gatti randagi.
Gatti: Il gatto nato sotto il segno del leone è fra i più fortunati delle creature. E’ sempre in ottima salute e sa di essere estremamente fortunato, le famose nove vite sono solo l’inizio del benessere perché di solito i gatti del Leone nascono in case benestanti. La maggior parte dei gatti del Leone avrà il pelo lucido ma non solo bellissimo ma stupendo. I nativi leone saranno sempre viziati e coccolati perché piccoli leoncini in erba sanno farsi amare con il loro aspetto fiero ed elegante. I Gatti di questo segno adorano dormire in giacigli caldi e morbidi. Sono estroversi e socievoli, mai arroganti, molto leali e sinceri. Si muovono con classe e con la lunga coda sempre in alto in segno di potere.
VERGINE
“Gli animali nati sotto il segno della Vergine sono meticolosi, puliti e lavoratori ”
24 Agosto – 23 Settembre
CANI: Con il cane nato sotto questo segno non ci saranno mai spiacevoli sorprese quando si rientra a casa. E’ il cane più pulito e più igienico in assoluto di tutto lo zodiaco animale. Al cane Vergine piace anche la routine, perché molto abitudinario in questo modo di assicura che la passeggiata si svolga allo stesso orario ogni giorno e che la pappa venga servita sempre allo stesso ora. I cani da pastore e cani da lavoro in genere prosperano sotto questo segno, essi lavoreranno dall’alba al tramonto e saranno soddisfatti nell’ essere produttivi. Tradizionalmente la Vergine governa piccoli animali così anche i cani giocattolo come il Chihuahua stanno molto bene in questo segno. Tutti i cani Vergine sono fedeli e si aspettano la stessa cosa dagli altri.
GATTI: i gatti nati nel segno della vergine sono molto esigenti, non tollerano la presenza di altri animali dentro casa se non solo in casi estremi. A questo gatto necessita la puntualità in tutte le cose, bisogna rispettare le sue abitudini nel dargli sempre il miglior cibo, servito nello stesso luogo e nello stesso tempo, ogni giorno. Come le loro controparti canine, i gatti del segno della Vergine sono perfettamente puliti e possono passare più tempo a pavoneggiarsi che a sporcarsi. I gatti verginei sono contrari alla cattura di topi e preferiscono giocare con essi che ucciderli. I nativi, purtroppo, hanno la tendenza alle allergie e la loro pelle delicatissima potrebbe mal reagire agli acari della polvere e alla presenza di pulci.
BILANCIA
“Gli animali nati sotto il segno della bilancia sono belli, vanitosi ed eleganti”
24 Settembre – 23 Ottobre
CANI: I cani nati sotto il segno della bilancia sono sempre eleganti, molto persuasivi anche a volte in modo drammatico e ottimi manipolatori. Essi adorano vivere nel meglio che il denaro può comprare, amanti del bello e del raffinato non si adattano alla vecchia coperta quindi assicuratevi che la sua cuccia, per farlo felice, abbia la fodera della seta più raffinata. I cani Bilancini odiano rimanere soli in casa, piangono e si disperano quando il padrone è lontano e hanno bisogno di costante compagnia. Amano vivere in presenza di altri cani e desiderano la pace e l’armonia nel loro ambiente domestico. Il loro peggior difetto è che sono ridicolmente testardi e se decidono di non uscire non ci sarà niente che li potrà convincere a farlo.
GATTI: I gatti del segno della Bilancia sono sempre e totalmente indecisi. Essi non sanno se vogliono venire dentro o stare fuori, entrare o uscire questo è il dilemma. Sono estremamente pignoli riguardo il cibo, sono viziati e asociali e si sposteranno dal grembo al radiatore e al divano solo cercando di trovare il posto più comodo. Per il gatto Bilancia niente è mai abbastanza buono e può vivere con aspettative non realistiche. Il segno è governato dal pianeta Venere, quindi questo gatto ama l’amore e se a volte appare svogliato, è probabilmente in ”amore”. Il destino vuole che i gatti Bilancia sapranno camaleonticamente fondersi con l’ambiente circostante e anche abbinarsi al vostro tappeto!
SCORPIONE
“Gli animali nati sotto il segno dello scorpione domestici sono fedeli, misteriosi e vendicativi.”
24 Ottobre-22 Novembre
CANI: Il cane nato sotto il segno dello Scorpione è o il tuo migliore amico o il tuo peggior nemico. Lui può amare o odiare con un’intensità appassionata. Se trattato male un cane Scorpione non dimenticherà mai, ma non dimentica anche quando viene trattato bene e si ricorda anche avanti nel tempo. Il segno dello Scorpione governa arcani e verità e forse proprio per questo, i cani nati sotto questo segno sono i migliori segugi e riescono a fiutare anche la traccia odorosa più sottile. Il segno dello scorpione è il segno ideale per gli inseguitori perché hanno un acuto senso dell’olfatto. Inoltre con marte e plutone governatori del segno dona al nativo la potenza sessuale che li rende ideali per la riproduzione e l’ allevamento.
GATTI: Il gatto Scorpio è spesso rappresentato dal colore nero e con gli occhi profondi dal colore di smeraldo perché raffigura perfettamente il nativo del segno zodiacale che governa l’occulto. Questo gatto è magnetico e anche se non si è streghe o maghi si avrà comunque uno speciale legame telepatico con il misterioso gatto nativo del segno dello Scorpione. Lui saprà in ogni momento che cosa pensate, può percepire il pericolo e viene a cena pochi istanti prima di chiamarlo. Nell’eventualità ci sia una perdita in famiglia lo scorpiogatto sarà il primo a saperlo. E’ il gatto sacro venerato dagli egiziani perché segno di fortuna e protezione. Tutto in questo gatto è magia.
SAGITTARIO
“I Cani nati sotto il segno del sagittario sono coraggiosi, attivi e fortunati.”
23 novembre – 21 dicembre
CANI: I Cani nati sotto il segno del sagittario sono i cavalieri dello zodiaco e già da cuccioli, in quanto i giovani, sono un vortice di energia iper-attiva. Man mano che crescono diventano però più controllati, muscolosi e robusti. I Cani di grossa taglia, come pastori tedeschi, Labrador e i Bobtail vengono bene come Sagittari e anche i lungo zampe quali Borzoi Afghani. Un segno di fuoco con Giove come governatore rende questi cani eccezionalmente coraggiosi e fortunati. I nativi di questo segno sono molto affidabili e particolarmente adatti a lavorare come guida per i non vedenti. I cani sagittario sono dotati di un bel carattere e sanno giocare, far giocare, divertire e divertirsi.
GATTI: I gatti nati sotto il segno del Sagittario sono sempre soggetti a cose impreviste a causa della loro iper attività e se si trova un gatto bloccato su di un ramo quasi sempre è di questo segno. Sono animali semplici ed ingenui a cui piace l’affetto ma odiano essere soffocati dal troppo amore e se importunati si girano e si allontanano. Il gatto Sagittario è in continuo movimento, non riesce a stare fermo e spesso si trova nei guai a causa del suo continuo gironzolare. Il gatto nativo di questo segno coltiva e difende perennemente la sua libertà, è molto popolare e talvolta distaccato, come se si rifiutasse di mescolarsi con il tipo comune del gatto del quartiere. I suoi peli o baffi possono essere lunghissimi, come quelli di un cavallo.
CAPRICORNO
” Gli animali nati sotto il segno del Capricorno sono testardi, presuntuosi e ribelli.”
22 Dicembre – 20 Gennaio
CANI: I cani nati sotto il segno del Capricorno sembrano vecchi da giovani ma ringiovaniscono andando avanti con l’età. Il segno del Capricorno favorisce razze in grado di sopportare climi freddi come il San Bernardo o l’ Husky e la natura pratica e terrena di questo segno li rende senza paura nell’affrontare il duro lavoro. I nativi di questo segno sono sotto l’egida di Saturno e possono richiedere un tempo eccessivamente lungo in qualsiasi cosa facciano. Una passeggiata con un cane Capricorno può essere particolarmente irritante perché lui va dove vuole e fa sempre quello che vuole. Disobbediente a tutti i comandi è molto testardo e se si fissa una meta la raggiunge ad ogni costo.
GATTI: Quasi tutti i gatti più egoisti nascono sotto il segno del Capricorno. Mangeranno il cibo, accetteranno le carezze, sempre che le vogliano, accettare poi se ne vanno per i fatti loro, come se tu non esistessi. Il gatto Capricorno non gode di domesticità ed è più adatto alle strade come i selvaggi anche perché vogliono fare sempre quello che gli pare. Molti gatti randagi sono nati sotto questo segno e spesso i gattini Capricorno vengono abbandonati. Il gatto Capricorno, purtroppo può anche essere piuttosto noioso e poco socievole, arrogante e solitario che però sa amare veramente anche se a modo suo ma ogni essere vivente merita di essere amato ed è un vostro compito amarlo anche se non è la vita e l’anima della festa.
AQUARIO
“Gli animali nati sotto il segno dell’Aquario sono amichevoli, indipendenti e liberali”
21 Gennaio – 19 Febbraio
CANI: I Cani nati sotto il segno dell’Aquario hanno caratteristiche che gli altri cani non hanno. Sembrano danzare al ritmo di un batterista folle. Il nativo di questo segno può esibirsi in un circo, amano farsi vedere, essere al centro dell’attenzione come in televisione e possono a volte apparire più umani di qualsiasi altro cane. Non è un cane affettuoso perché il suo cuore si trova con la propria specie e ama correre e giocare solo con i compagni pari a lui anche se un po’ in modo un po’ irregolare. E’ un cane felice quello del segno dell’Aquario ed è uno al quale bisogna dare la massima libertà possibile perché ama passeggiare senza guinzaglio. Adora vivere in branco e la solitudine gli da fastidio
GATTI: Il bianco gatto siamese nato sotto il segno dell’Aquario sarebbe probabilmente felice se si potesse tingere di rosa e, proprio come la sua contropartita canina il gatto dell’Acquario è un eccentrico nato. E’ un esibizionista che può anche preferire il cioccolato al pesce. E’ amico di tutti gli animali, è strano come nessun gatto tu abbia mai conosciuto. Il gatto dell’Aquario è anche molto indipendente e opportunista, tu sei la sua riserva di cibo, quindi non aspettarti una grande quantità di affetto da parte sua. I gatti nati nel segno dell’ Aquario, di tutte le razze, sono attratti dal lavorare in televisione, quindi se siete alla ricerca di una stella per il vostro show o pubblicità, allora il gatto dell’Acquario fa al caso vostro
PESCI
“Gli animali nati sotto il segno dei Pesci sono mistici, nostalgici e intuitivi”.
20 Febbraio – 20 Marzo
CANI: I cani nati sotto il segno dei pesci sono dolcissimi e attenti allo stato d’animo del padrone a cui sta vicino in modo empatico. I cani di questo segno però sono anche confusionari e pasticcioni, cambiano idea in un istante appena un’altra idea gli salta in testa. Si può notare il vostro cane dei Pesci girovagare tra la sua cuccia e la sua ciotola senza un motivo valido. Difficilmente si trova un animale così attento al suo padrone come il cane Pesci. Ama l’acqua e finire il giorno con una passeggiata in riva al mare, sarebbe l’ideale per lui e può anche amare mangiarne il pesce! I Pesci hanno le caviglie molto deboli ed è facile che abbiano incidenti alle zampe e zoppichino facilmente.
GATTI: Il gatto nato sotto il segno dei Pesci è incapace di resistere alle tentazioni e a volte molto esigente nel cercare amore e attenzione. E’ la raffigurazione di Elizabeth Taylor del mondo felino. Un collare tempestato di diamanti è un dovere assoluto. A volte si può pavoneggiare in giro con il naso in aria e la coda dritta come un bastone e ci si chiede come e perché lo puoi aver offeso. Poi pochi istanti dopo è di nuovo desideroso delle vostre coccole. Il gatto dei Pesci è una miscela peculiare di emozioni contrastanti. Se i gatti dei Pesci potesse parlare una frase spesso usata sarebbe sicuramente “Io non so quello che voglio, ma lo voglio ora!” Tuttavia essi sono anche molto intuitivi e sapranno subito se siete felici o arrabbiati.
visualizza: I TESORI DELLE MAESTA’