profumoblio

Oblìo

il profumo in armonia con lo zodiaco

astri&profumi

lista emozionale

“Così ogni cosa ha la sua parte e di respiro e di odori” – Empedocle

“profumo” dal latino “per fumum” “attraverso il fumo” dei primi profumi in aromi bruciati, come l’incenso, in offerta agli Dèi e agli antenati

Oblìo

 “E se il bene fosse non sapere, anziché conoscere la bellezza dell’odore della natura sotto un cielo pieno di stelle nel silenzio della notte?”

ogni segno dello zodiaco vanta delle sue precise caratteristiche che si distinguono tra colori, pietre, suoni e profumi  

Vivere appieno la memoria olfattiva di un profumo aldilà di ogni fragranza, dove lo spirito si può perdere là dove solo le Anime eccelse possono arrivare.

Oblìo, la nota olfattiva che fluttua nella purezza dell’anima vegetale di un’esperienza sensoriale unica, che ci avvicina alla bellezza naturale del divino.

La natura di un profumo intenso che evoca emozioni nel sapore inconfondibile della vita che si rigenera, è un invito a vivere il presente e a cogliere l’intensità di ogni istante.

Le stelle dello zodiaco, dai nomi di animali veri o esseri fantastici che formano le costellazioni, dettano sfumature di suoni, colori, odori e sapori in ogni stagione e in ogni alito di vita.  

Emozioni Olfattive

Il profumo affascina, ammalia, affattura e incuriosisce sempre e, come per  magia, apre un mondo impalpabile che improvvisamente regala sensazioni ed emozioni che tornano alla memoria quasi di prepotenza, accompagnate spesso da immagini chiare e precise, di un ricordo, di un luogo, di una persona.

Il profumo permea la storia e la cultura dell’uomo, sia nella fase religiosa che profana, da quasi sette millenni in un cerchio che lega usi e costumi in modo sottile e profumato in tutto il mondo.

Tutto il cosmo ha un suo odore e se non è qualche cosa, un profumo o un sentore che si trova in natura, qualcuno, in un laboratorio, continua a creare.

L’odore e quindi il suo profumo ha un potere indefinibile e allo stesso incontenibile, senza dubbio è l’odorato il senso più recondito, più intimo e più profondo tra quelli posseduti sia dall’essere umano che dall’animale.

Ed è attraverso l’olfatto, il senso più antico e più raffinato, che le essenze raggiungono in modo veloce la parte più antica del cervello, quella dove risiedono le memorie antiche, non soltanto le attuali ma anche quelle trasmesse dagli antenati, e ancora, le emozioni, che sono il “ponte” che mette in moto simultaneamente il sentire con l’agire influenzando, nello stesso tempo, la salute del corpo, l’equilibrio del pensiero, l’armonia dell’energia che si fonde in un tutt’uno con la natura circostante.

In due parole, il benessere e il bellessere.