Rune
immagine, azione, divinazione
nella Legge della magia, la parola “Runa” celebra “segreto, sussurro” il mistero, la magia, l’arcano.
Le Rune sono un alfabeto antichissimo di cui ciascuna lettera con il suo nome richiama un immagine e, se pronunciato correttamente, riesce a svolgere un’azione magica.
Le Rune sono i primi caratteri della scrittura dei popoli celti, potenti raffigurazioni delle forze della natura che ordinano l’universo.
Le Rune sono uno dei più grandi alfabeti magici del mondo che creano un affascinante sistema spirituale di Divinazione, sono un sistema di sapere sacro e l’espressione di leggi che regolamentano l’universo stesso, delle Entità magiche che racchiudono l’essenza dei misteri della vita, potenti perle di saggezza, pertanto la più grande fonte di mistero e conoscenza al mondo.
Le Rune, venivano usate dal misterioso popolo Celtico come strumento divinatorio e magico, associato alla forma tradizionale di celebrazione druidica, espressa attraverso la lettura degli Ogham; i frammenti di legno intagliati con i simboli rappresentanti il loro alfabeto criptico.
L’utilizzo delle Rune è stato sempre insegnato e tramandato solo verbalmente e i loro caratteri vivevano dipinti sui sassi, talismani, o carta divinatoria
.
Le Rune possono essere usate per predire il futuro con la potente sacralità e per il potere archetipico in esse racchiuso.
Il nome del filo che le Rune tessono è il Destino, che viene intrecciato con fortuna e sfortuna, essere o non essere, apparire o scomparire, cosa che non è altro che la vita stessa, l’insieme di quegli atti luminosi e oscuri che caratterizzano la vita di ogni essere.
Per gli antichi Celti l’intreccio della realtà, composta da atti positivi o negativi che fossero, aveva lo stesso valore sacro, perché il mondo è equilibrio tra creazione e distruzione.
Le Rune sono qualcosa al di fuori del tempo, in quanto, secondo gli antichi Celti, il tempo è solo un’illusione dell’uomo, e tutto ciò che accade nella tela intessa delle Rune accade nell’istante eterno.
Ogni Runa racchiude un responso divino e ogni divinazione suggerisce un percorso di vita.