teatro

presentazione ARCANUM – VIAGGIO DELL’UOMO

ARCANUM – il VIAGGIO dell’ANIMA

“arcani magici, alchemici, psichici”

 

Questo è il cammino degli Arcani:

un mazzo antico, un teatro di simboli.

Ma più di tutto… uno specchio.”

Nell’universo evocativo di ARCANUM,
i Tarocchi non sono solo strumenti di divinazione, ma soglie da attraversare.
Ogni carta è una scena.
Ogni simbolo, una chiave.

Il Viandante

– che siamo noi –

attraversa 22 passaggi, dall’ignoto al compimento, dalla materia allo spirito, in un percorso che unisce corpo, voce e immaginazione.

Gli Arcani Maggiori diventano presenze vive.
Non parlano al futuro, ma al presente più profondo.
Invitano a fermarsi, ascoltare, trasformarsi.

ARCANUM è un viaggio.

È rito, racconto, visione.
È la storia dell’“Io” che si cerca, si perde, si ritrova.

Nell’universo sospeso di Arcanum, i Tarocchi si rivelano come porte tra i mondi, sigilli di un sapere ancestrale che trascende il tempo e lo spazio.

Arcanum

Il linguaggio segreto degli Arcani Maggiori

In Arcanum, ogni carta dei Tarocchi diventa una soglia – un passaggio vibrante attraverso il quale corpo, mente e anima si incontrano in un dialogo silenzioso e profondo.

Qui le immagini si intrecciano con l’alchimia dei colori, ogni simbolo si fa chiave e ogni traccia diventa eco di antichi misteri.

Gli Arcani, sospesi tra storia e mito, trasmettono un sapere che va oltre la superficie della scena: sussurrano all’inconscio, invitano chi osserva a lasciarsi guidare tra i sentieri magici dell’introspezione.

Nell’universo di Arcanum, nulla è statico: il viaggio attraverso il mazzo si fa fluido, la parola diventa rito e ogni arcano è un compagno di trasformazione.

Il Copione teatrale si fonde con la Divinazione, trasformando ogni opera in un Oracolo moderno.

In questo viaggio, gli Arcani maggiori dapprima effigiano il viaggio nel mondo “materiale”, individuando poi il passaggio nel mondo “spirituale” fino terminare nel mondo “divino”, un percorso metaforico su un sentiero non privo di complessità ma che ha come soggetto l’”IO”, ovvero quella parte di noi che affida all’intelletto la gestione della vita!

ARCANUM

...e poi il viandante esce dal giro vizioso e non ascolta più la voce che tutto e nulla conosce concludendo il viaggio terreno e, in una forma solenne di meditazione si sente pronto ad attraversare *lo SPAZIO-TEMPO*  

e così l’UOMO termina il suo lungo VIAGGIO sul PIANETA TERRA

e inizia il suo nuovo percorso nell’ALDILÀ

…ma questa è una NUOVA STORIA…

… e il viaggio sulla terra si trasformò nel viaggio nell’aldilà: non due strade diverse, ma un unico sentiero che continua, infinito, oltre il tempo e oltre lo spazio…

 

stiamo arrivando…

°presentazione ARCANUM – VIAGGIO DELL’UOMO
...così, come nella Divinazione, gli Arcani Maggiori si dispiegano come tappe di un viaggio interiore, dove ogni carta porta con sé una lezione, una sfida da affrontare, un mistero da svelare nel grande teatro della vita